Istruzione
Dettagli dell'argomento
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Istruzione
Novità

10 ottobre. “Vedere bene per crescere meglio. Parliamone”. In biblioteca evento evento dedicato all’importanza del benessere visivo dell’infanzia.
“Vedere bene per crescere meglio. Parliamone” con la Dott.ssa Chiara Pastorelli Optometrista. Venerdì 10 ottobre dalle 17 alle 18 presso la biblioteca comunale evento dedicato all’importanza del benessere visivo dall’infanzia. Evento gratuito.

Il Comune di Serravalle Scrivia aderisce alla piattaforma Giraskuola.it
Si informa la cittadinanza che il Comune di Serravalle Scrivia ha aderito a Giraskuola.it, la piattaforma gratuita dedicata allo scambio di libri di testo e materiali scolastici usati, rivolta alle famiglie con studenti delle scuole primarie e secondarie.

Buono Vesta Regione Piemonte
Voucher della Regione Piemonte dedicato alle famiglie con figli da 0 a 6 anni. Click day il 20 settembre.

26 giugno. Incontro pubblico “Il cittadino digitale ed i servizi pubblici online”.
Giovedì 26 giugno, ore 17:30, presso la sala conferenze della biblioteca comunale, si svolgerà l'incontro formativo gratuito, "Il cittadino digitale ed i servizi pubblici online. Istruzioni per navigare in sicurezza e riconoscere le minacce in rete"

A Serravalle il progetto Parco Giochi Diffuso. La Strada Scolastica.
Giochi di cortile e di strada disegnati a terra, allestiti all’interno delle aree pedonali che fanno parte di un percorso protetto e ludico per raggiungere le strutture scolastiche e sportive in sicurezza.

Avviso. Concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico destinati a favore di studenti con disabilità.
Avviso. Concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico destinati a favore di studenti con disabilità.

Servizi
Luoghi

Istituto Scolastico Comprensivo “Martiri della Benedicta”
L'Istituto Scolastico Comprensivo "Martiri della Benedicta" si compone di otto scuole nei tre ordini, raggruppate in sei complessi scolastici e dislocate in tre comuni, il maggiore dei quali è Serravalle Scrivia.